Regolamento Forum

Marshall
 
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Iscritto il: 25 dicembre 2016, 23:47

Regolamento Forum

26 dicembre 2016, 1:11

REGOLAMENTO FORUM

Sezione 1: Comportamento, Segnalazioni e Contestazioni

Paragrafo 1.0 – Comportamento

In questo forum vige la regola del buon senso, con questo, si intende che ogni utente che partecipa all'attività della community, registrandosi al forum, deve mantenere un comportamento adeguato e rispettoso verso gli altri e sopratutto con la registrazione, gli utenti dichiareranno di aver letto il regolamento in ogni sua minima parte. Ogni modifica del regolamento, l'utente che ha accesso al forum, deve prenderne visione.

Paragrafo 1.0.1 - Segnalazioni e Sanzioni

Gli utenti hanno il dovere di segnalare un eventuale violazione del Regolamento allo Staff, che provvederà a valutare accuratamente ed eventualmente assegnare un richiamo o un provvedimento all'utente che ha infranto il regolamento a seconda della gravità dell'infrazione. Lo Staff si preserva il diritto di assegnare o modificare un qualsiasi provvedimento a sua descrizione. Qualunque persona riceverà un ban nel forum, gli verrà tolta la possibilità di partecipare alle attività del forum. Il nick verrà oscurato e l'utente non potrà più loggare. Qualora non viene rispettato il termine di ban (se temporaneo), cercando di creare un nuovo utente per evadere al ban assegnato dal moderatore, lo staff, procederà a modificare il termine di ban da temporaneo a permanente, negando all'utente di ricrearsi un nuovo account al forum. Un utente bannato permanente dal forum, ha il diritto di ricrearsi un nuovo account dopo 2 settimane e nel caso non venisse rispettata tale regola, si procederà al ban definitivo e all'esclusione dalla community.

Paragrafo 1.0.2 - Contestazioni

Ogni contestazione può essere accolta dallo staff solo se ritenuta idonea e appropriata. Eventuali contestazioni devono essere effettuate tramite messaggio privato all'amministratore a cui è rivolta la contestazione. Contestazioni con fini di polemica, insulti o atteggiamenti poco rispettosi verso l'amministratore o verso le altre persone della Community, possono portare all'archiviazione della contestazione e ad un eventuale ban dal forum, a seconda della gravità.

Sezione 2: Discussioni e Regolamenti di Sezione

Paragrafo 2.0 - Discussioni non consentite

Ogni utente è libero di creare un proprio topic a suo piacere, rimanendo a tema con le varie sezioni del forum e sopratutto, cercando di rimanere in linea con il regolamento, senza violarlo. Le discussioni riguardanti pirateria, pornografia e una qualunque pubblicità o attività illecita rilevata nel forum, verrà rimossa, ai sensi delle leggi vigenti Italiane. Inoltre, è vietato creare discussioni con lo scopo di offendere, deridere, discriminare una qualunque persona o progetto. Aprire discussioni con lo scopo di farla diventare una chat tra utenti, non è ammesso, specialmente se può sfociare in flame o quant'altro. Ogni discussione dove si presenterà del flame, verrà chiusa e archiviata.

Paragrafo 2.1 - Archiviazione delle Discussioni

Lo Staff provvederà a chiudere e ad archiviare ogni discussione dove argomenti o toni non risultino idonei alla linea di condotta del forum. Se nel corso della discussione il topic dovesse degenerare (anche con un solo post) è data ampia facoltà di intervenire al moderatore anche con la chiusura del thread o nei casi ritenuti più gravi con un eventuale richiamo o sanzione dal forum.

Paragrafo 2.2 - Regolamenti interni alle sezioni

Ogni sezione "importante", disporrà di un regolamento interno di sezione, dove l'utente dovrà prenderne atto, qualora necessità di postare una discussione all'interno di quest'ultima. Ogni regolamento potrà avere al suo interno, un modulo, dove l'utente dovrà obbligatoriamente seguire per far sì che la sua richiesta o la sua discussione venga approvata ed eventualmente processata. Qualora non venga rispettato il regolamento, la discussione verrà chiusa e archiviata.

Sezione 3: Messaggistica Pubblica e Privata

Paragrafo 3.0 - Messaggistica Pubblica

I messaggi pubblici, chiamati anche post, danno la possibilità agli utenti di scambiarsi comunicazioni e informazione di carattere pubblico (ES: Informazioni sul server, problemi con il server, richieste rimborso etcc..). Ogni messaggio pubblico deve essere in linea con il regolamento del forum e non deve essere violato. Qualora qualcuno infrangesse il regolamento, lo staff ha il diritto di sanzionare l'utente per il linguaggio/azione compiuta.

Paragrafo 3.1 - Messaggistica Privata

I messaggi privati (PM) sono un'utile opzione del forum che dà la possibilità agli utenti di scambiarsi comunicazioni e informazioni di carattere personale. Non sono ammessi messaggi privati il cui contenuto contenga insulti o offese nei confronti del destinatario. Qualora un utente venisse fatto oggetto di offese personali tramite messaggio privato, l'utente potrà fare una segnalazione con il contenuto dell'offesa e lo staff provvederà a sanzionare l'utente, per l'infrazione commessa.

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