Regolamento Server

Marshall
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 25 dicembre 2016, 23:47

Regolamento Server

26 dicembre 2016, 1:12

REGOLAMENTO SERVER

Sezione 1: Regole Principali e Buon Senso

Paragrafo 1.0 – RolePlay e Buon Senso

Cos'è il RolePlay? La parola roleplay in Italiano vuol dire "gioco di ruolo". Questo server da la possibilità all'utente di poter ruolare in una delle fazioni presenti all'interno del server, oppure di giocare come civile, scegliendo se fare il buono o il cattivo. La parola roleplay, ha anche come significato, il dover interpretare al meglio, ciò che si ha scelto di interpretare nel server, seguendo delle regole che vigono anche nella vita reale.

E' neccessario fare RolePlay in ogni momento, anche quando qualcuno ha infranto il regolamento. In questo caso, l'utente dovrà continuare la scena e successivamente dovrà segnalare il player che ha infranto il regolamento, sul forum, con gli appositi screen o video. Nel server lo Staff cerca di dare il meglio di sè, per dare a voi, una nuova possibilità di gioco, alternativa. Il Buon Senso e sopratutto la buona educazione è obbligatoria per il proseguio all'interno del server.

Paragrafo 1.0.1 - Vehicle DeathMatch

Cos'è il VDM? Il VDM è molto comune e conosciuto anche con altri nomi nei vari giochi RolePlay che ben tutti noi conosciamo. L' Utilizzare un veicolo o velivolo di qualsiasi genere, con lo scopo di investire o arrecare disturbo o danni ai player che cercano di fare RolePlay è considerato Vehicle DeathMatch ed è vietato. Lo speronamento è consentito purchè il veicolo speronato non esploda. Il conducente/passeggero del veicolo speronato può scendere ma a suo rischio e pericolo [Ragazzi è arma ci stà che una morte accidentale ci scappi vediamo di risolvere in modo civile].

Paragrafo 1.0.2 - Random DeathMatch

Cos'è l'RDM? l'RDM come dice la parola stessa, è l'uccidere una persona senza un motivo apparentemente valido e sopratutto roleplay. Prima di iniziare una qualsiasi azione dove si deve ingaggiare con armi letali, è obbligatorio interagire con i player.

Paragrafo 1.0.3 - Spawn Kill

Cos'è lo Spawn Kill? Lo Spawn Kill come dice la parola stessa, è l'uccidere una persona appena spawnata in gioco. E' vietato fare ciò, per il semplice motivo, che il player appena spawnato, non ha la possibilità e la prontezza di rispondere all'azione.

Paragrafo 1.0.4 - New Life

Cos'è la New Life? La New Life, come dice la parola stessa, significa nuova vita. Con questa regola, lo staff, da la possibilità al Player di fare respawn quando non ci sono medici online e di "crearsi una nuova vita". Per nuova vita, si intende il non ricordare le persone e tutto quello che è successo prima di aver respawnato.

Paragrafo 1.0.5 - Mancato RolePlay o ALT+F4

Il mancato roleplay o l'abbandono "velocizzato" dal server con il comando ALT+F4 è severamente vietato. Non ruolare un qualcosa, avvenuto in modo RolePlay o non, deve essere proseguito fino al termine dell'azione stessa. L'abbandono o il Mancato RolePlay comporta a due infrazioni del regolamento. Solo uno dello Staff, può concludere o far interrompere una scena ed eventualmente annullarla oppure, farla continuare o rifare dal punto dove è iniziato il mancato roleplay.

Paragrafo 1.0.6 - Cambio di Fazione

Ogni persona che deciderà di cambiare fazione, passando da una fazione legale ad un'altra, o ritornare a giocare come civile, si incorrerà al wip del personaggio (veicoli blindati, appartenenti allo shop come ribelli o fazioni illegali ufficiali e sopratutto se appartenenti a fazioni legali come polizia o medici, si potrà incorrere anche a un wip dei soldi).

Sezione 2: Regole d'Ingaggio

Paragrafo 2.0 - Regole d'Ingaggio

Ogni persona è libera di ingaggiare un Player se presente una motivazione roleplay apparentemente valida. Ogni forma di ingaggio non presente nel regolamento e non tollerata, si incorrerà in un richiamo o una sanzione a seconda della gravità del fatto. La mancata valorizzazione della propria vita durante un'azione (stile rambo), può essere severamente punita a seconda dell'azione creatasi. Non è permesso ritornare a ingaggiare la stessa persona o lo stesso gruppo, prima dei 30 minuti di tregua.

Paragrafo 2.1 - Inizio di un azione

Prima di iniziare una qualsiasi azione, è d'obbligo il "primo contatto". Come primo contatto, si intende, il comunicare l'intenzione oppure l'inizio dell'azione al player, mediante la comunicazione diretta (preferibilmente scritto). Dopo aver comunicato l'inizio dell'azione, si potrà proseguire con l'azione roleplay.

Paragrafo 2.2 - Fine dell'azione

Una volta terminata l'azione, l'utente o il gruppo che ha vinto, dovrà provvedere a contattare le persone coinvolte, per chiedere se l'azione è finita oppure no. Una volta finita, il gruppo vincitore potrà prendere il loot della squadra perdente e starà alla squadra che ha perso, chiedere l'intervento del medico, quando connesso, oppure semplicemente respawnare e iniziare una nuova vita, quando non ci sono medici online. La richiesta per l'intervento del medico deve essere fatta solo ad azione conclusa.

Paragrafo 2.3 - Disingaggio

Durante un'azione, è possibile disingaggiare perchè si è inferiori al gruppo avversario o per altri motivi che siano apparentemente validi dal punto di vista RolePlay. Se il giocatore intende disingaggiare, dovrà allontanarsi dal punto d'inizio, per almeno 1,5 chilometri e successivamente, dovrà communicarlo alla squadra avversaria, che provvederà a prendere il loot o allontanarsi. Il disingaggio è sinonimo di sconfitta, perciò, la squadra avversaria sarà automaticamente la vincitrice di quest'ultima.

Paragrafo 2.4 - Raid in base

L'inizio di un raid in base deve avvenire con un motivo roleplay ben preciso. Ogni gruppo che è intenzionato a fare un raid in base, deve comunicare alla squadra avversaria l'intenzione del raid e sopratutto deve dare il tempo di prepararsi (avviso di intenzione almeno 10 minuti prima dell'inizio). E' possibile comunicare l'avviso, tramite l'utilizzo del cellulare, inoltre, è vietato il posizionarsi vicini alla base da raidare prima dell'inizio del raid. L'inizio dovrà avvenire dopo i 10 minuti.

Paragrafo 2.5 - Zone Calde

Le zone calde sono contrassegnati con dei marker o dei cerchi/quadrati rossi nella mappa. All'interno di queste zone è possibile spararsi a vista senza l'avvertimento verbale in comunicazione diretta, cercando comunque di non sfociare nell'RDM.
(Zone spacciatore,Covi,Base Ribelle)

Paragrafo 2.7 - SafeZone

La SafeZone è una parte della mappa, quasi sempre una città, dove è vietato iniziare delle azioni (sparatorie,rapimenti etcc...). La Safezone nella mappa è visibile da un marker o cerchio di colore verde.
(Piazza Kavala con perimetro di 200mt,Ospedali,Questure)

Paragrafo 2.8 - Alleanze

Le fazioni illegali ufficiali non possono allearsi con le altre fazioni ufficiali e non, ma è possibile solamente ingaggiare la fazione apposita per commettere reati al vostro posto, dando una somma di denaro (a scelta della fazione ufficiale ingaggiata, adeguata alla mansione da svolgere), per il resto ogni azione con altre fazioni ufficiali o non sono vietate. Sono vietate inoltre le alleanze con le altre gang o civili. Qualora si volesse iniziare un'azione contro un altro gruppo, tutti i membri che parteciperanno all'azione, dovranno essere tutti "whitelistati" nella gang.

Paragrafo 2.9 - Spot con veicoli o veivoli e tattica

Non è consentito spottare delle persone durante un'azione con un qualsiasi mezzo (blindato). Si può utilizzare il mezzo blindato, solamente per arrivare nel punto d'inizio dell'azione e poi dovrà essere utilizzato per protezione o per bloccare qualcosa. E' consentito però, utilizzare un normale elicottero o veicolo per spottare (non blindato). Inoltre, è vietato spottare le persone tramite l'utilizzo della tattica (gang -> capo gruppo).

Sezione 3: Rapine e Rapimenti

Paragrafo 3.0 - Rapina in Banca
Almeno 8 poliziotti Online ed è possibile rapinare la banca solo 1 volta al giorno.
La rapina alla banca è un'azione dove è coinvolta la polizia e il gruppo che effettua la rapina. L'azione principalmente ha inizio una volta che l'utente cerca di aprire tramite l'utilizzo delle tronchesi la prima porta per entrare nel caveau della banca. L'intervento di terze persone alla rapina in banca per cercare di rubare il contenuto all'interno del caveau non è permesso. L'azione deve iniziare con l'arrivo dei rapinatori alla banca e successivamente con l'intervento della polizia per fermare i rapinatori e deve terminare con la vincita e la perdita di una dei due gruppi. Se durante l'azione il caveau esplode, i rapinatori, hanno la possibilità di riempire il mezzo e di fuggire oppure cercare di contrastare l'intervento della polizia, cercando di vincere l'azione, prendere il loot della polizia e fuggire con i lingotti. Al termine dell'azione, se vincono i poliziotti, hanno il dovere di assicurarsi che il caveau sia chiuso ed evitare che altri civili si impadroniscano dei lingotti, nel caso contrario, il gruppo una volta uscito dalla banca e aver percorso 1,5 chilometri, automaticamente potranno essere soggetti a nuove azioni (tutti i player possono cercare di rubare il bottino alla squadra vincitrice, solo dopo aver constato di aver superato il 1,5 chilometro dalla banca).


Paragrafo 3.1 - Rapine ai giocatori

La rapina ai giocatori è permessa solo se si esegue un buon RP. Nella rapina, si può "rubare" l'equipaggiamento, divise ed eventuali soldi se posseduti dall'utente. Al termine della rapina, non è concesso uccidere il giocatore, se ha seguito alla lettera le vostre richieste. Nel caso contrario, si potrà uccidere, solamente dopo averlo avvisato tramite la comunicazione diretta, specificando il motivo per cui vi ha portati a fare questo gesto. Non è permesso rapinare una persona nei seguenti luoghi pubblici: Market, ATM, Garage, Ospedale, HQ Polizia e tutti i luoghi più frequentati dai player.

Paragrafo 3.2 - Rapimenti

I rapimenti dei giocatori sono permessi solo se presenti almeno 4 poliziotti connessi al server. Durante il rapimento, è possibile chiedere il riscatto alla polizia, che provvederà a contattare uno dei rapitori, cercando di negoziare con quest'ultimo, proponendogli degli accordi a cui starà il rapitore scegliere se accettare o meno. Il rapitore non avrà il permesso di uccidere il giocatore che ha preso in custodia, se quest'ultimo, ha seguito le regole imposte dal rapitore. Una volta trovato l'accordo con la polizia, si dovrà seguire ciò che si ha accettato di fare. Non è permesso rapire una persona nei seguenti luoghi pubblici: Market, ATM, Garage, Ospedale, HQ Polizia.

Note Generali

Lo Staff si preserva il diritto di modificare, rimuovere e inserire nuovi punti del regolamento. Gli utenti sono invitati a leggere le nuove modifiche apportate, non appena sarà resa pubblica la parte. Lo Staff ringrazia del tempo utilizzato per la lettura del regolamento, dandovi il benvenuto nel server. Qualora qualche punto del regolamento non vi è chiaro, non esistate a contattarci sul server di Teamspeak 3 o Forum, tramite messaggio privato.

Marshall
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 25 dicembre 2016, 23:47

Re: Regolamento Server

26 dicembre 2016, 1:13

REGOLAMENTO CIVILI

Sezione 4: Regolamento Civili

Ogni Player può rispettare tutti i punti o alcuni punti a seconda dell'interpretazione scelta.

Paragrafo 4.0 - Codice della Strada

Ogni civile ha l'obbligo di rispettare il codice della strada, sopratutto i limiti di velocità, che sono;

- Centro Abitato: 50 km/h
- Off Road: 70 km/h
- Strade Extraurbane Secondarie: 90 km/h
- Strade Extraurbane Principali: 110 km/h
- Autostrada: 130 km/h

Chiunque venisse scoperto a violare i limiti di velocità, potrà incorrere ad una multa o alla rimozione della patente.

Paragrafo 4.1 - Comportamento sulla Strada

4.1.1 Ogni pedone sulla strada e/o sul marciapiede ha la precedenza assoluta.
4.1.2 Gli automezzi della Polizia o Nato non devono essere ostacolati.
4.1.3 Il comportamento stradale si basa anche sul buon senso civico e sull'intelligenza.
4.1.4 Ogni segnalazione acustica da parte dell'esercito Italiano è intesa come l'obbligatorietà ad accostare.

Paragrafo 4.2 - Armamenti

4.2.1 Ogni tipo di arma è illegale se non venduta in armeria. Nel caso si venga trovati in possesso di un arma illegale si verrà arrestati o eventualmente multati.

Paragrafo 4.3 - Risorse

4.3.1 Le risorse legali sono: Cemento, Sabbia, Rame, Diamante, Petrolio, Sale, Ferro e Vetro.
4.3.2 Le risorse illegali sono: Cocaina, Marijuana, Eroina e Oro.

Paragrafo 4.4 - Oggetti

4.4.1 Gli oggetti illegali sono: Grimaldello, Fascette, Strisce Chidate, Tronchesi, Kit per Disinnesco e C4.

Torna a Regolamento Server

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite